buoni-propositi-per-linizio-dellanno

Eccoci in un nuovo entusiasmante anno: pronti a mettere in pratica i buoni propositi fatti a dicembre?

In questi giorni ci sentiamo tutti motivati a lavorare in maniera più organizzata, a conquistare nuovi clienti, a ottimizzare tempi e risorse. L’esperienza ci dice che purtroppo i buoni propositi sono destinati a svanire nel nulla se non opportunamente strutturati e pianificati.

Possiamo allora sfruttare questo periodo in cui siamo più propensi alle novità e al cambiamento per far compiere un salto di qualità al nostro mindset.

È necessario fissare con chiarezza il proprio obiettivo e creare un piano strutturato di azione per raggiungerlo: suddividiamo il piano in fasi così da schematizzare il nostro lavoro.

Ogni fase sarà probabilmente composta da più task, che una volta calendarizzati, rappresenteranno la nostra to-do list quotidiana, le “cose da fare” per dirla in termini più semplici!

In tal senso ci vengono a supporto i più moderni software gestionali, capaci di organizzare il nostro lavoro in maniera semplice ma capillare: così quella che all’inizio era una semplice idea (un buon proposito destinato a svanire…) può finalmente trasformarsi in un progetto concreto e realizzabile.