Le feste di Natale sono il periodo ideale per ricaricare le energie e concedersi un po’ di sano intrattenimento. Per questo motivo ci teniamo a consigliarti delle serie Netflix che parlano di internet, di cui non puoi più rimandare la visione!
Il codice da un miliardo di dollari
La storia della collaborazione tra un artista digitale ed un hacker che dà vita ad un nuovo modo di vedere il mondo. Anni dopo citano in giudizio Google per violazione di brevetto. Questa miniserie racconta in modo appassionante il contesto artistico e culturale della Berlino degli anni Novanta: il fervore, le prime start-up e l’entusiasmo verso un mondo nuovo che stava nascendo.
The Playlist
In questo racconto romanzato, un imprenditore svedese e i suoi soci decidono di rivoluzionare il settore della musica con una piattaforma di streaming legale. Avete sicuramente capito di cosa stiamo parlando!
Unfriended Dark Web
Alcuni ventenni riescono ad accedere a un laptop rubato e si ritrovano in un letale gioco online. Si tratta di un Desktop Film, un sotto-genere cinematografico, che usa tutto ciò che accade sullo schermo del computer del protagonista per costruire l’intreccio della storia. Un’interessante scelta narrativa.
The Hater
Un giovane subdolo trova il successo nel mondo oscuro della diffamazione sui social media, ma l’odio virtuale avrà ripercussioni violente sulla vita reale. Una riflessione a voce alta su temi attuali e caldi come l’incitamento all’odio razziale, il nazionalismo imperante e l’uso distorto dei social media.
Black Mirror
Una serie immersa in un futuro prossimo, tecnologico e inquietante, nel quale le invenzioni più innovative si scontrano con i più oscuri istinti umani. Solo fantascienza? Questa serie ci mette faccia a faccia con le nostre ossessioni nel rapportarci con la tecnologia, con il suo uso nocivo, atto ad appagare la nostra necessità di apparire, e non solo.
Non ci resta che augurarvi una Buona Visione!